in

SG Company acquista il 9% di Urania nell’ambito del’operazione KNOBS-Smart Capital

(Teleborsa) – , società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un impegno vincolante per l’acquisto di una quota di minoranza, detenuta da Smart Capital, del capitale sociale di Urania, società controllata per il 60,34% da KNOBS. Il deal rientra nella più ampia operazione di acquisizione di una quota di maggioranza della società KNOBS e dell’ingresso nel capitale sociale di SG Company di Smart Capital quale investitore significativo.

Urania nasce nel 2021 dal connubio delle competenze di KNOBS, tech company e PMI innovativa, e Smart Capital, holding di partecipazione finanziaria, rispettivamente nell’innovazione tecnologica e negli investimenti finanziari. È un hub di aziende specializzate in ambito tech, digitalizzazione, blockchain e web3, che partecipa attivamente alla vita delle aziende associate, attraverso la raccolta di capitale da investire nel loro sviluppo e l’offerta di servizi per la crescita delle società.

La quota detenuta da Smart Capital che SG Company acquisirà è pari al 9,11% del capitale sociale di Urania e il controvalore dell’operazione corrisponde al valore nominale della quota stessa, pari a 8.454,40 euro. La data prevista per il closing dell’operazione è il 29 luglio 2024.

“SG Company sta proseguendo in modo deciso con la strutturazione di una linea di business sempre più solida in ambito tech, elemento fondamentale del nostro nuovo Piano Industriale 2024-2026 e parte trasversale e integrante dell’identità in evoluzione del gruppo – ha commentato l’AD Davide Verdesca – Con l’inserimento a perimetro – e nel comitato Strategy Growth di pianificazione aziendale – di professionalità di altissimo livello e di imprenditori esperti del settore tech abbiamo acquisito la razionalità adeguata a poter percorrere questa strada in modo significativo e per produrre effettivo valore nel campo”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Kamala Harris: “Abbiamo ancora 106 giorni, vinceremo”

Julius Baer, Stefan Bollinger (da Goldman Sachs) nuovo CEO