(Teleborsa) – Il board di , società statunitense che si occupa principalmente di business intelligence e servizi cloud per le imprese, ha deciso di attuare un frazionamento azionario 10 per 1 delle azioni ordinarie di classe A e delle azioni ordinarie di classe B per rendere le azioni di MicroStrategy “più accessibili a investitori e dipendenti”.
Il frazionamento azionario sarà effettuato mediante un dividendo azionario ai detentori registrati di azioni ordinarie di classe A e di classe B di MicroStrategy a partire dalla chiusura delle attività del 1° agosto 2024, record date del dividendo.
Come risultato del dividendo, ciascun detentore di un’azione ordinaria di Classe A di MicroStrategy riceverà nove azioni ordinarie di Classe A aggiuntive e ciascun detentore di un’azione di azioni ordinarie di Classe B di MicroStrategy riceverà nove azioni ordinarie aggiuntive azioni ordinarie di classe B.
MicroStrategy prevede che le azioni saranno distribuite dopo la chiusura delle negoziazioni il 7 agosto 2024, con le negoziazioni che inizieranno su base rettificata per frazionamento all’apertura del mercato l’8 agosto 2024. Il dividendo azionario non avrà alcun impatto sui diritti di voto e sugli altri diritti degli azionisti.