(Teleborsa) – , una delle maggiori aziende al mondo di abbigliamento, ha chiuso il secondo trimestre (terminato il 26 maggio 2024) con ricavi netti pari a 1,4 miliardi di dollari, superiori dell’8% su base reported e del 9% su base a valuta costante rispetto al secondo trimestre del 2023 (rispetto alle stime di 1,45 miliardi di dollari degli analisti, dati LSEG). I ricavi netti DTC (Direct-to-Consumer) sono aumentati dell’8% su base reported e dell’11% su base a valuta costante.
L’utile netto è stato di 18 milioni di dollari, rispetto a una perdita netta di 2 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2023. L’utile netto rettificato è stato di 66 milioni di dollari, rispetto a 15 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2023.
“Siamo lieti di aver conseguito utili che hanno ampiamente superato le aspettative per il secondo trimestre consecutivo. Gli aspetti economici strutturali della nostra attività continuano a rafforzarsi, guidati da margini lordi record che si traducono in un miglioramento della redditività sia nel DTC che nel commercio all’ingrosso e in un inventario inferiore alle aspettative”, ha affermato il CFO Harmit Singh.
“Il nostro flusso di cassa positivo ci ha permesso di aumentare il dividendo trimestrale per la prima volta in sei trimestri – ha aggiunto – La forza della nostra attività, alimentata dal nostro portafoglio prodotti ampliato, aumenta il nostro mercato totale a cui ci rivolgiamo e ci dà fiducia nella nostra capacità di generare valore per gli azionisti a lungo termine”.
La società continua ad aspettarsi che i ricavi netti per l’anno fiscale 2024 crescano tra l’1% e il 3% su base annua, mentre gli analisti prevedono una crescita del 2,8%; vede l’EPS rettificato tra 1,17 e 1,27 dollari.
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