in

Wall Street chiusa per festività, focus su banche centrali

(Teleborsa) – Wall Street è chiusa oggi per il Juneteenth National Independence Day, una festa federale degli Stati Uniti che commemora la liberazione degli schiavi afroamericani, e viene utilizzata spesso anche per celebrare la cultura afroamericana.

Nella giornata odierna non ci sono nemmeno dati macroeconomici significativi, a parte l’indice NAHB (pubblicato mensilmente dalla Associazione nazionale dei costruttori, misura la fiducia dei costruttori americani sulle vendite di nuove abitazioni).

Ieri S&P e Nasdaq hanno messo a segno nuovi record grazie alla spinta delle Big Tech, con che ha superato Microsoft diventando la società di maggior valore al mondo.

L’attenzione degli investitori resta concentrato sulle banche centrali. Sul fronte macroeconomico, è emerso che l’inflazione britannica si è riportata il mese scorso al target della banca centrale di 2% per la prima volta in quasi tre anni. Tuttavia, la Banca d’Inghilterra (BoE) dovrebbe lasciare, domani, il bank rate all’attuale livello del 5,25%. Sempre domani in agenda anche il meeting della Banca Centrale Svizzera (SNB), che probabilmente lascerà il tasso di riferimento all’1,50%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Comal sale in Borsa. Il nuovo azionista Alberto Previtali: società sottovalutata

Sud, Fitto: numeri Svimez evidenziano “concreto cambio di passo”