in

Piazza Affari sale più dell’Europa grazie alle banche

(Teleborsa) – La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni. Sul fronte macroeconomico, la fiducia degli investitori tedeschi è migliorata a giugno, ma meno del previsto, mentre in Eurozona l’inflazione di maggio è stata confermata in rialzo del 2,6% su anno.

L’ continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,16%. L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,26%. Lieve calo del petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scende a 80,32 dollari per barile.

In discesa lo , che retrocede a quota +146 punti base, con un decremento di 6 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento del 3,87%.

Tra le principali Borse europee sostanzialmente invariato , che riporta un moderato +0,16%, bilancio positivo per , che vanta un progresso dello 0,29%, e sostanzialmente tonico , che registra una plusvalenza dello 0,38%.

Piazza Affari continua la sessione in rialzo, con il che avanza a 33.263 punti; sulla stessa linea, il continua la giornata in aumento dell’1,03%. Poco sopra la parità il (+0,56%); sulla stessa linea, guadagni frazionali per il (+0,21%).

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, bilancio decisamente positivo per , che vanta un progresso del 2,96%. Buona performance per , che cresce del 2,80%. Sostenuta , con un discreto guadagno del 2,53%. Buoni spunti su , che mostra un ampio vantaggio del 2,21%.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -3,11%. Sostanzialmente debole , che registra una flessione dell’1,38%. Si muove sotto la parità , evidenziando un decremento dello 0,64%.

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, (+3,31%), (+3,26%), (+2,58%) e (+2,49%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -1,08%. Contrazione moderata per , che soffre un calo dello 0,75%. Sottotono che mostra una limatura dello 0,71%. Deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

GPI si aggiudica gara della Ulss 3 Serenissima. Contratto da 18 milioni di euro

Saras, Vitol perfeziona acquisto della quota di Moratti. Franco Balsamo AD