(Teleborsa) – , Fashion Tech Company quotata su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, ha chiuso il 2023 con ricavi delle vendite pari a 1,88 milioni di euro, in contrazione di circa l’8,7% rispetto a 2,06 milioni al 31 dicembre 2022. L’EBITDA adjusted è pari a -1,91 milioni di euro, rispetto a -0,36 milioni dell’esercizio precedente, dopo un incremento dei costi di consulenza, marketing e costi straordinari una tantum legati ai marchi acquisiti.
Il risultato netto di gruppo è negativo per 2,52 milioni di euro, rispetto ad una perdita di 0,94 milioni nell’esercizio precedente.
L’indebitamento finanziario netto è cash negative per 0,60 milioni di euro, rispetto a un IFN cash negative per 0,23 milioni al 31 dicembre 2022.
Nei primi mesi del 2024 la società ha rafforzato il segmento B2B raggiungendo un totale di 65 retailer (è stata effettuata l’acquisizione di 10 nuovi retailer nei primi 4 mesi dell’anno), lavorando sia in ottica di espansione e distribuzione del brand Masel Milano che offrendo il servizio in private label, e creando capi e accessori personalizzati. In parallelo, Eligo, intende proseguire la valorizzazione del marchio Meltin(Pot) anche attraverso operazioni straordinarie e/o in partnership. La società continua a guardare ad opportunità di conferimento di nuovi asset materiali e/o immateriali con contemporaneo rafforzamento della struttura finanziaria.
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)