(Teleborsa) – L’Assemblea degli Azionisti di Credemholding (società che controlla il 79,47% del capitale sociale di ) ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023, che si è chiuso con un utile consolidato di 441 milioni di euro, in crescita del 75,7% rispetto ai 251 milioni dell’anno precedente. Il dato è stato significativamente influenzato dal rilevante incremento dell’utile della controllata Credito Emiliano, che è stato favorito dalla crescita del margine finanziario e dal contenuto costo del rischio.
I positivi risultati raggiunti hanno consentito di deliberare la distribuzione di un dividendo pari a 6,5 euro per azione, rispetto a 3,3 euro del 2022. Più in dettaglio, il dividendo sarà distribuito in due fasi, la prima per un ammontare di 4,5 euro per azione (in pagamento a partire dal 27 giugno 2024), la seconda per un importo di 2 euro per azione (in pagamento a partire dal 14 novembre 2024). Il monte dividendi complessivo risulta quindi di oltre 107 milioni di euro, in crescita del 96,7% rispetto lo scorso anno (54,4 milioni di euro).
I soci hanno anche confermato in otto il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e, per gli esercizi 2024, 2025 e 2026, confermato i consiglieri in scadenza di mandato Barbara Ferrari e Ignazio Maramotti.
Il Consiglio di Amministrazione tenutosi al termine dell’Assemblea ha confermato Ignazio Maramotti Vice Presidente.
In seguito alle sopra citate nomine, il Consiglio di Amministrazione risulta così composto: Lucio Igino Zanon di Valgiurata (Presidente), Enrico Corradi (Vice Presidente), Ignazio Maramotti (Vice Presidente), Claudia Alfieri, Fabrizio Corradi, Barbara Ferrari, Benedetto Renda e Paolo Tadolini.