(Teleborsa) – L’assemblea dei soci di Finint Investments, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, ha deliberato la nomina del Generale Giuseppe Zafarana quale nuovo Consigliere e Presidente fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.
Zafarana subentra a Giovanni Perissinotto, che ricopriva la carica dal 2016 e che è Vicepresidente del Gruppo Banca Finint e Presidente di Finint Private Bank.
Nato a Piacenza nel 1963, il Generale Zafarana ha svolto una carriera militare ultra-quarantennale all’interno della Guardia di Finanza, di cui ha ricoperto i principali ruoli di comando fino a diventarne, dal 2019 al 2023, Comandante Generale. Attualmente è Presidente di .
“Consapevoli delle sfide attuali e della centralità della gestione del Risparmio quale industria determinante per il Paese, siamo onorati di aver attratto una figura di spicco come il Generale Giuseppe Zafarana – afferma Enrico Marchi, presidente del Gruppo Banca Finint – Grazie alle sue qualità umane e professionali, siamo certi che eserciterà il ruolo di Presidente di Finint Investments in modo determinante per l’attuazione dei piani di sviluppo della società”.