(Teleborsa) – , colosso tedesco dell’edilizia, ha collocato con successo il suo primo Green Bond come parte del Green Finance Framework recentemente pubblicato. Il bond ammonta a 700 milioni di euro con scadenza 2034.
La gamma di progetti finanziati da questo bond spazia dall’ammodernamento degli impianti, ad esempio per aumentare l’uso di combustibili alternativi, all’espansione delle tecnologie di cattura del carbonio.
Il Green Bond integra il portafoglio di finanziamenti sostenibili di Heidelberg Materials e aumenta ulteriormente la quota di strumenti finanziari sostenibili. Entro il 2025, l’azienda punta ad aumentare questa quota oltre il 70%.
La sottoscrizione in eccesso di 2,5 volte dell’obbligazione “dimostra la fiducia del mercato dei capitali nella strategia di sostenibilità del gruppo”, si legge in una nota.
“Oltre alle nostre due obbligazioni sustainability-linked, ora siamo il primo produttore europeo nel settore dei materiali da costruzione pesanti a emettere con successo un’obbligazione verde – ha affermato il direttore finanziario René Aldach – Ciò sottolinea il nostro ruolo pionieristico nella decarbonizzazione del nostro settore”.
(Foto: Heidelberg Materials/Steffen Fuchs)