(Teleborsa) – Il CdA di , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella manutenzione di reti infrastrutturali, ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria dei soci per il 1° luglio 2024 (occorrendo, in seconda convocazione, per il 2 luglio 2024) per deliberare sull’incremento dei voti attribuiti alle azioni a voto plurimo da 3 a 10 e su una proposta di delega ad aumentare il capitale sociale per massimi complessivi 10 milioni di euro.
In considerazione dell’approvazione della proposta di incremento dei voti attribuiti alle azioni a voto plurimo (resa possibile dalla Legge Capitali) gli attuali azionisti della società, diversi da Franchetti Holding, subiranno una diluizione massima del 3,99% del capitale votante. Franchetti Holding acquisirà infatti il 97,53% dei diritti di voto complessivi. Per contro, gli attuali azionisti non subiranno alcuna diluizione rispetto ai diritti patrimoniali o ai diritti amministrativi diversi dal diritto di voto.
La delega all’AuCap consente di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzione, al fine di individuare di volta in volta l’operazione che meglio si adatta alle esigenze della società di reperire le risorse finanziarie a supporto del suo percorso di crescita, nonché di poter cogliere, con una tempistica adeguata, le condizioni più favorevoli per l’effettuazione di operazioni straordinarie per cui sia opportuno agire con particolare sollecitudine, si legge in una nota.