(Teleborsa) – Fitch Ratings ha migliorato il Long-term Issuer Default Rating (IDR) di , il più grande contractor militare al mondo, da “A-” ad “A“. L’outlook è “stabile”.
L’upgrade è principalmente guidato dall’ampio e crescente portafoglio ordini di Lockheed Martin di quasi 160 miliardi di dollari e superiore a 2 volte le entrate, insieme alle sue piattaforme pluridecennali costituite da lavoro di produzione e sostegno, capacità tecnologiche avanzate, posizione di leader nel settore della difesa globale e importanza strategica per il governo degli Stati Uniti.
I rating di Lockheed Martin sono ulteriormente supportati da margini operativi superiori alla media rispetto ad altri prime contractor, da una significativa generazione di cassa e da flessibilità finanziaria. Fitch prevede che la società continuerà a gestire una leva EBITDA a lungo termine intorno o inferiore a 2,0x e (CFO – CapEx)/Debito intorno al 30%, compresi riacquisti misurati di azioni finanziate dal debito e potenziali opportunità di M&A.
“Ci aspettiamo che i piani di spesa per la difesa degli Stati Uniti e dei governi internazionali rimangano elevati nei prossimi anni”, si legge nella nota.
I potenziali rischi di rating includono la dimensione a lungo termine e la priorità delle spese per la difesa degli Stati Uniti; possibili interruzioni operative su contratti a prezzo fisso grandi e/o complessi; concentrazione moderata del programma; e l’aumento della pressione competitiva in alcune parti del settore spaziale.