in

Giappone, fiducia consumatori maggio cala a 36,2 punti

(Teleborsa) – Peggiora il sentiment dei consumatori giapponesi. Secondo quanto comunicato dall’Istituto di ricerca economica e sociale del Cabinet Office giapponese, l’indice di fiducia a maggio 2024 si è attestato a 36,2 punti, dai 38,3 di aprile, e al di sotto dei 39,1 punti stimati dal connsensus.

All’andamento dell’indice hanno contribuito il calo delle attese sulla situazione occupazionale (-2,2 punti), le intenzioni di spesa di beni durevoli (-2,8 punti) e quelle sui redditi (-1,2 punti) quelle sullo stile di vita (-2,2 punti).

L’indice resta ancora al di sotto della soglia di 50 punti, evidenziando la persistenza di un clima negativo fra le famiglie del Sol Levante.

(Foto: Photo by Alexander Smagin on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Solid World, perdita per 1,9 milioni di euro nel 2023. Ricavi +7,3%

Prysmian, ok da antitrust USA ad acquisizione di Encore Wire