(Teleborsa) – (ex Casasold), società quotata su Euronext Growth Milan e operante nei servizi di ristrutturazione immobiliare, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Syncrogest. Si tratta di una società attiva nello sviluppo e commercializzazione di una piattaforma SaaS (Software as a Service), denominata Syncrogest, per la fornitura di servizi di ottimizzazione e controllo dei processi aziendali delle imprese che consente, più in particolare, la gestione integrata dei processi di assistenza tecnica.
Al 31 dicembre 2023 Syncrogest registra ricavi pari a 262.438 euro; un EBITDA pari a 66.741,76 euro (25,43% dei ricavi); un attivo pari a 257.637 euro e una posizione finanziaria netta pari a 119.378 euro (cassa netta).
Grazie all’acquisizione, Tweppy avrà a disposizione una ulteriore piattaforma software innovativa, dedicata ai nuovi segmenti di mercato legati alla digitalizzazione dei processi aziendali, che potrà godere, a seguito dell’integrazione di processi aziendali, di significative sinergie legate all’ottimizzazione delle strutture, si legge in una nota.
L’accordo prevede l’acquisto della totalità del capitale sociale di Syncrogest dagli attuali soci Valerio Giacomelli (titolare del 70% del capitale sociale di Syncrogest), Silvia Canova (titolare del 20%) e Syncronika S.r.l. (titolare del 10%).
Il corrispettivo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Syncrogest è pari a 740.857,86 euro. La Società utilizzerà mezzi propri per far fronte al pagamento del corrispettivo. Il closing è previsto entro fine maggio 2024.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)