(Teleborsa) – Gli analisti di non credono che il grave incendio presso la sede di Alpitronic a Bolzano abbia risvolti negativi per , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel design e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, nonostante Alpitronic sia uno dei principali clienti di FAE Technology.
Alpitronic è leader nel settore dell’elettronica di potenza e delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. FAE Technology fornisce ad Alpitronic prodotti elettronici personalizzati, inclusi computer a scheda singola e microcontrollori, essenziali per i sistemi integrati nelle stazioni di ricarica Alpitronic.
Al momento l’incendio è contenuto e sono in corso gli sforzi per estinguerlo completamente. L’operatività di Alpitronic resta inalterata. I danni sono stati limitati ad una sezione del magazzino, attualmente in fase di manutenzione e non ancora operativa. La produzione, la ricerca e sviluppo e le funzioni amministrative continuano senza interruzioni.
“Nonostante il grave incendio avvenuto presso Alpitronic, fortunatamente senza danni a persone, è rassicurante constatare che l’operatività resta inalterata – scrivono gli analisti di Alantra – È importante sottolineare che riteniamo che non vi sia alcun impatto su FAE Technology“.