in

Walt Disney, in profitto a sorpresa nello streaming. Alza previsioni su utili

(Teleborsa) – The ha chiuso il secondo trimestre dell’esercizio 2024 (al 30 marzo 2024) con ricavi a 22,1 miliardi di dollari, rispetto ai 21,8 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente. Escludendo alcune voci, l’EPS è aumentato a 1,21 dollari da 0,93 dollari nel trimestre dell’anno precedente.

A seguito della sovra-performance del secondo trimestre, il nuovo obiettivo di crescita dell’EPS rettificato per l’intero anno è ora del 25%. La società ha detto anche di rimanere sulla buona strada per generare circa 14 miliardi di dollari di liquidità derivante dalle operazioni e oltre 8 miliardi di dollari di free cash flow quest’anno.

Il business Entertainment Direct-to-Consumer è stato redditizio nel secondo trimestre. Anche se Disney prevede che i risultati più deboli di Entertainment DTC nel terzo trimestre saranno guidati da Disney+ Hotstar, continua a prevedere che le attività di streaming combinate saranno redditizie nel quarto trimestre e costituiranno un significativo motore di crescita futura per l’azienda, con ulteriori miglioramenti nella redditività nell’esercizio 2025.

“La nostra ottima performance nel secondo trimestre, con un utile per azione rettificato in aumento del 30% rispetto all’anno precedente, dimostra che stiamo rispettando le nostre priorità strategiche e costruendo per il futuro – ha affermato il CEO Robert Iger – I nostri risultati sono stati guidati in gran parte dal nostro segmento Esperienze e dalla nostra attività di streaming. È importante sottolineare che lo streaming di intrattenimento è stato redditizio per il trimestre e rimaniamo sulla buona strada per raggiungere la redditività nelle nostre attività di streaming combinate nel quarto trimestre”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

PNRR, Fitto: con revisione importanti opportunità per imprese

Morto il banchiere Fabio Gallia, ex AD di BNL e CDP