(Teleborsa) – Stellantis Pro One, divisione di veicoli commerciali che comprende sei marchi del gruppo (Citroen, FIAT, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall), ha registrato eccellenti risultati nel primo trimestre del 2024, rappresentando un terzo dei ricavi netti registrati da e confermando la leadership nella regione Medio Oriente & Africa per il secondo trimestre consecutivo.
Nel primo trimestre del 2024, Stellantis Pro One ha raggiunto una quota di mercato del 26% nella regione Medio Oriente & Africa. Inoltre, ha mantenuto la prima posizione sia nelle regioni EU30 (N. 1 in Italia con FIAT Professional leader di mercato) sia in quelle del Sud America. Per quanto riguarda le vendite di BEV nell’UE30 per il trimestre, Pro One occupa il primo posto con una quota di mercato del 33%, con il marchio Peugeot leader in tutta la regione. Nel Nord America Ram mantiene la terza posizione.
“L’andamento delle vendite dei veicoli commerciali nel primo trimestre del 2024 conferma e rafforza la nostra strategia Stellantis Pro One – ha affermato Xavier Peugeot, Senior Vice President di Stellantis, Commercial Vehicles Business – L’accoglienza entusiastica della nostra gamma di van completamente inedita, combinata con nuovi servizi connessi e vantaggiose offerte di furgoni con propulsione a celle a combustibile a idrogeno, conferma Stellantis come scelta privilegiata per i professionisti”.
Stellantis Pro One è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi del piano strategico Dare Forward 2030.