in

KKR acquisirà Healthium da Apax

(Teleborsa) – , una delle principali società di investimento a livello mondiale, ha firmato accordi definitivi in base ai quali fondi gestiti da KKR acquisiranno Healthium Medtech, una delle principali società indiane di dispositivi medici, da fondi gestiti da Apax Partners, altro colosso del private equity.

Fondata in India nel 1992, Healthium è un’azienda di dispositivi medici che sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti chirurgici a livello globale. Il suo portafoglio completo e di alta qualità soddisfa un ampio spettro di esigenze dei chirurghi, offrendo prodotti per la chiusura delle ferite e l’artroscopia.

I fondi Apax hanno acquisito Healthium nel 2018 e hanno trasformato l’azienda da produttore nazionale di sutura in leader globale di dispositivi medici. Con il supporto dei fondi Apax, la società ha rafforzato il proprio management team per aggiungere una profonda esperienza nel settore con la nomina di Anish Bafna a CEO e Vishal Maheshwari a CFO, posizionando Healthium per la crescita. Durante questo periodo, Healthium ha ampliato la propria presenza da 50 paesi a più di 90 oggi.

La transazione è soggetta al ricevimento di alcune approvazioni normative e si prevede che si concluderà nel terzo trimestre del 2024. I dettagli finanziari non sono stati divulgati.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

algoWatt, Borsa: azioni sospese in attesa di comunicato

Greenthesis, Cerved Rating Agency alza il rating a B1.1