in

Wall Street debole con focus sulle trimestrali e in attesa della Fed

(Teleborsa) – Seduta debole a Wall Street, con gli investitori che valutano l’andamento delle trimestrali e l’uscita di nuovi dati macroeconomici con potenziali effetti sulle scelte della Federal Reserve, la cui riunione si concluderà domani sera. Scontato l’esito, con i tassi che resteranno fermi, mentre saranno attentamente osservati i toni che la banca centrale sceglierà per il comunicato e per la conferenza stampa del presidente Jerome Powell, che potrebbero farsi più restrittivi di quanto indicato finora.

Sul fronte macroeconomico, è aumentato più delle attese il costo del lavoro negli Stati Uniti nel 1° trimestre del 2024. Più forti del previsto anche i dati sul mercato immobiliare di febbraio: l’indice FHFA elaborato dalla Federal Housing Finance Agency mostra un +7% su base annuale, mentre l’indice S&P Case-Shiller segna un +7,3%.

Tra le maggiori società che hanno rilasciato i conti prima della campanella, ha migliorato la guidance per l’intero 2024 dopo un primo trimestre sopra le attese, ha comunicato un utile rettificato in crescita del 21% nel primo trimestre, Coca-Cola ha migliorato le previsioni di vendite annuali.

Occhi puntati su (dopo i forti guadagni della sessione precedente), dopo che The Information ha scritto che il CEO Elon Musk ha licenziato due dirigenti senior e prevede di licenziare centinaia di altri dipendenti, e , dopo che il colosso dell’intrattenimento ha annunciato che il CEO Bob Bakish si è dimesso nel contesto delle trattative in corso su un potenziale accordo con Skydance Media.

Guardando ai principali indici del listino USA, scambia con un calo dello 0,40% sul ; sulla stessa linea, si muove al ribasso l’, che perde lo 0,26%, scambiando a 5.103 punti. Poco sotto la parità il (-0,39%); consolida i livelli della vigilia l’ (-0,18%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, indice prezzi case S&P Case-Shiller febbraio +0,9% m/m +7,3% a/a

Imprendiroma cambia nome in Renovalo dopo 2023 in grande crescita