in

Assicurazioni, due gruppi agenti Cattolica aderiscono all’accordo dati di Generali Italia

(Teleborsa) – È stato siglato oggi tra Generali Italia e due Gruppi Agenti Cattolica – Gruppo Aziendale Agenti Cattolica e Associazione ASSOCAP Agenti – l’Accordo in materia di trattamento dei dati personali dei clienti già sottoscritto dai Gruppi Agenti di Generali Italia, in linea con la strategia di Generali Country Italia.

La firma prevede che la Compagnia e gli Agenti aderenti, ai sensi del Codice Privacy, tratteranno in qualità di contitolari i dati personali dei clienti gestiti dall’Agente stesso. Si concretizza quindi un altro tassello dell’integrazione di Cattolica, diventata Business Unit di Generali Italia lo scorso 1° luglio, attraverso la valorizzazione della relazione con la Rete distributiva di Cattolica che oggi conta oltre 1.000 Agenti e più di 700 agenzie sull’intero territorio italiano.

La firma dell’accordo è avvenuta oggi, presso la sede di Generali Italia a Mogliano Veneto, alla presenza di: Giancarlo Fancel, Country Manager e CEO Generali Italia; Massimo Monacelli, General Manager Generali Italia; Samuele Marconcini, Chief Cattolica Business Unit Officer Generali Italia; Cristina Rustignoli, Country General Counsel Generali Italia; Marco Lamola, Responsabile Distribution Cattolica; Donato Lucchetta, Presidente Gruppo Aziendale Agenti Cattolica; Ivan Cremonini, Presidente Associazione ASSOCAP Agenti.

“Il continuo e costruttivo confronto con la nostra Rete, pilastro del nostro business, ha portato all’importante firma di oggi con i Gruppi Agenti di Cattolica, a conferma del successo del processo di integrazione – ha commentato Giancarlo Fancel, Country Manager e Ceo Generali Italia – Con questo accordo intendiamo rafforzare il ruolo dei nostri Agenti nel panorama distributivo attuale e futuro, con l’obiettivo di continuare a offrire un servizio di eccellenza ai nostri clienti”.

“La Compagnia ribadisce l’importanza del ruolo centrale dell’Agente nella distribuzione delle proprie soluzioni e nella gestione della relazione con i clienti, attraverso la consulenza di valore – ha dichiarato Marco Lamola, Responsabile Distribution Cattolica – L’accordo odierno è il risultato di un efficace percorso che ha richiesto impegno e comprensione delle rispettive posizioni per consolidare l’integrazione, finalizzata al prosieguo di un percorso comune per la reciproca creazione di valore”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, fiducia consumatori aprile scende a 97 punti

Openjobmetis, verificati i presupposti per la promozione dell’OPA obbligatoria