(Teleborsa) – Prada, gruppo italiano del lusso quotato a Hong Kong ha registrato una crescita del +16% anno su anno nel primo trimestre del 2024, con Ricavi Netti pari a 1.187 milioni di euro. Le Vendite Retail sono state pari a 1.071 milioni di euro, +18% anno su anno, trainate da crescita like-for-like e volumi full price.
La società segnala una performance superiore alla media di mercato per Prada, con Vendite Retail a +7% anno su anno, mentre Miu Miu conferma la traiettoria di forte crescita, con Vendite Retail in aumento dell’89% anno su anno.
L’Asia Pacifico continua a crescere con Vendite Retail a +16%, nonostante il confronto con il trimestre di riapertura del 2023; crescita sostenuta in Europa con +18%; Americhe +5%; ottima performance del Giappone con +46%; Medio Oriente +15%.
“Abbiamo iniziato l’anno in maniera positiva – ha commentato Andrea Guerra, Amministratore Delegato del Gruppo – Nel primo trimestre Prada ha conseguito una crescita solida e superiore alla media di mercato, nonostante la base di confronto fosse molto sfidante. La performance di Miu Miu è frutto di una strategia efficace e di un’esecuzione disciplinata. Continuiamo nel nostro percorso verso l’eccellenza nel Retail, arricchendo la nostra offerta e puntando a un sempre maggiore coinvolgimento dei clienti per sostenere la desiderabilità dei marchi”.
“Chiarezza e incisività in riferimento a posizionamento, creatività e comunicazione saranno quanto mai determinanti nell’anno in corso – ha aggiunto – pur affrontando nuove dinamiche di settore, confermiamo la nostra ambizione di continuare a generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato”.