in

Boeing, free cash flow negativo per 3,9 miliardi di dollari nel primo trimestre

(Teleborsa) – , colosso dell’industria aeronautica statunitense, ha registrato un fatturato del primo trimestre 2024 di 16,6 miliardi di dollari (-8% rispetto al primo trimestre dello scorso anno), una perdita per azione di 0,56 dollari (vs -0,69 dollari un anno fa) e una perdita core per azione di 1,13 dollari (vs -1,27 dollari).

La società ha registrato un flusso di cassa operativo negativo per 3,4 miliardi di dollari e un free cash flow negativo per 3,9 miliardi di dollari su base rettificata.

I risultati finanziari riflettono le consegne inferiori del 737 e la messa a terra dei clienti per il 737-9.

“I nostri risultati del primo trimestre riflettono le azioni immediate che abbiamo intrapreso per rallentare la produzione del 737 e favorire miglioramenti nella qualità – ha affermato Dave Calhoun, presidente e CEO – Ci prenderemo il tempo necessario per rafforzare i nostri sistemi di gestione della qualità e della sicurezza e questo lavoro ci posizionerà per un futuro più forte e stabile”.

Il portafoglio ordini totale dell’azienda è cresciuto fino a raggiungere i 529 miliardi di dollari, compresi oltre 5.600 aerei commerciali.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, ordini beni durevoli marzo sopra attese

Ferrari, accordo pluriennale di partnership con HP