in

Franchi Umberto Marmi, Intesa lima target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha abbassato a 10,0 euro per azione (dai precedenti 10,3 euro) il target price su (FUM), azienda attiva nella lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara e quotata su Euronext Growth Milan, e confermato la raccomandazione sul titolo a “Buy“.

Gli analisti hanno scritto che nel 2023 FUM si è trovato ad affrontare una base di confronto molto difficile: il 2022 è stato un anno eccezionale, guidato dal riassortimento dei clienti post-pandemia e da singoli importanti progetti, che hanno reso difficile essere eguagliati l’anno successivo. Guardando al trend di medio termine, la crescita delle vendite di FUM riflette il continuo apprezzamento dei clienti per il marmo di lusso di Carrara. Il margine EBITDA adj. si è indebolito ma è rimasto solido, attorno al 34%.

L’attuale turbolento scenario internazionale crea incertezza, secondo il management. FUM però sta perseguendo il suo percorso strategico: 1) Ulteriore penetrazione nei mercati più importanti, come Cina, Stati Uniti e Australia; 2) Espansione in alcune nuove aree geografiche in crescita, come il Vietnam e i paesi del Golfo; e 3) Nuove partnership come quella con Corsi&Nicolai in Australia e Ciot NY negli Stati Uniti. L’azienda spera inoltre che il suo posizionamento di alta gamma le permetta di intercettare grandi progetti iconici da realizzare nei prossimi anni in alcune aree altamente sviluppate, come India e Medio Oriente.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

2i Rete Gas, dividendo 2023 da 125 milioni di euro. Francesco Forleo confermato AD

CME Group, utile in crescita nel 1° trimestre su domanda di derivati Treasury