(Teleborsa) – Il Nikkei 225 giapponese guidato i rialzi dei mercati azionari asiatici, dopo un rally a Wall Street per il secondo giorno consecutivo. I dati sull’inflazione australiana del primo trimestre hanno mostrato che l’indice dei prezzi al consumo è aumentato del 3,6% su base annua, al di sopra delle aspettative, rafforzando la tesi a favore della banca centrale di mantenere i tassi ai massimi di 12 anni.
termina la seduta con un guadagno sul del 2,42%, proseguendo la serie positiva iniziata lunedì scorso; sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per Shenzhen, che arriva allo 0,46%, e per Shanghai, che sale dello 0,51%.
Effervescente Hong Kong (+2,07%); sulla stessa tendenza, ottima la prestazione di Seul (+2,01%). Poco sopra la parità Mumbai (+0,41%); senza direzione Sydney (+0,13%).
Appiattita la performance dell’, che tratta con un modesto +0,03%. Sostanziale invarianza per l’, che passa di mano con un trascurabile -0,01%. Seduta sostanzialmente invariata per l’, che tratta con un moderato -0,03%.
Il rendimento dell’ è pari 0,89%, mentre il rendimento del scambia 2,26%.