(Teleborsa) – Wall Street si muove in positivo, con l’attenzione degli investitori che si sposta dalle tensioni in Medio Oriente ai risultati delle grandi multinazionali statunitensi. L’attesa è, in particolare, per il rilascio dei risultati trimestrali di importanti gruppi tecnologici, con alcuni titoli appartenenti ai cosiddetti Magnifici 7 che riporteranno questa settimana.
I produttore di veicoli elettrici rilascerà i dati martedì dopo la chiusura del mercato, (società madre di Facebook) mercoledì, seguita da e (società madre di Google) giovedì. Tra le altre megacap, Apple e Amazonpubblicheranno i report la settimana successiva, mentre diffonderà i dati il 22 maggio.
Tra gli altri colossi che pubblicheranno i conti nei prossimi giorni ci sono: , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Tra le storie di giornata ci sono: , che ha annunciato nuovi tagli di prezzo in diversi mercati chiave, tra cui Cina e Germania, giorni dopo riduzioni simili negli Stati Uniti; , che ha rinunciato alle trattative per l’acquisizione della società di software per la gestione dei dati Informatica, con i giornali statunitensi che hanno scritto che le due società non sono riuscite a concordare i termini; , che ha annunciato la partenza del CEO Scott Wine, nominando Gerrit Marx alla guida della società.
Guardando ai principali indici di Wall Street, il sale dello 0,21% a 38.068 punti; sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per l’, che arriva a 4.986 punti. In moderato rialzo il (+0,58%); sulla stessa linea, leggermente positivo l’ (+0,58%).