in

Mercati asiatici in forte calo per timori di allargamento conflitto in Medio Oriente

(Teleborsa) – Pesante sell-off sui mercati azionari asiatici, dopo che le notizie sugli attacchi israeliani contro l’Iran hanno ulteriormente accresciuto le preoccupazioni per il peggioramento delle condizioni geopolitiche in Medio Oriente, mentre gli investitori temono sempre che i tassi di interesse statunitensi rimarranno più alti più a lungo.

Sul fronte macroeconomico il Giappone ha pubblicato i dati sull’inflazione di marzo, con un tasso annuale pari al 2,7%, in calo rispetto al 2,8% registrato a febbraio. Il tasso di inflazione core si è attestato al 2,6%.

Si muove in ribasso , con il che lascia sul parterre il 2,66%; sulla stessa linea, Shenzhen perde l’1,17% e Shanghai è in rosso dello -0,38%.

In netto peggioramento Hong Kong (-1,44%); come pure, pessimo il mercato di Seul (-1,67%). In calo Mumbai (-0,44%); sulla stessa tendenza, in ribasso Sydney (-1,09%).

Debole la giornata per l’, che passa di mano con un calo dello 0,25%. Sostanziale invarianza per l’, che passa di mano con un trascurabile -0,04%. Seduta sostanzialmente invariata per l’, che tratta con un moderato -0,08%.

Il rendimento dell’ è pari 0,84%, mentre il rendimento del scambia 2,27%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Germania, prezzi alla produzione marzo +0,2% mese -2,9% anno

UniCredit, rimborso anticipato di titoli subordinati da 1,25 miliardi di dollari