in

Medica, Intesa aumenta target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha incrementato a 28,6 euro per azione (dai precedenti 24,2 euro) il target price su , azienda attiva nel settore biomedicale e del MedTech e quotata su Euronext Growth Milan, confermando la raccomandazioneBuy” sul titolo visto l’upside potenziale del 50%.

Gli analisti scrivono che i risultati del secondo semestre hanno mostrato un miglioramento sequenziale della redditività, che dovrebbe continuare nei prossimi due anni, guidato dalla leva operativa e da un mix di vendite più favorevole. Il picco di capex e l’assorbimento del NWC dovrebbero ormai essere alle spalle, e l’aspettativa è che l’impatto delle passate azioni di M&A/espansione internazionale diventino pienamente visibile dal 2024-25.

In seguito ai risultati del 2023, il broker ha aumentato le previsioni di fatturato del gruppo per il 2024-25, rispettivamente del 7,9% e del 6%, principalmente grazie a una crescita superiore a quella precedentemente stimata nei settori Acute e Aferesis (A&A) e nel business Water. In termini di redditività, ha rivisto al rialzo le stime di EBITDA 2024-25, rispettivamente del 10,8% e 8,6%, per riflettere il migliore assorbimento dei costi fissi, il favorevole mix di ricavi (A&A e Water hanno un livello di margine EBITDA superiore alla media del gruppo) e il maggiore contributo delle società di nuova costituzione in Germania e negli USA. L’aspettativa è che il gruppo riduca significativamente il debito netto nel 2024 e mostri una posizione di cassa netta a partire dal 2025.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Edison accelera nel fotovoltaico con nuovo impianto da 41 MW in Sicilia

Gruppo Cassa Centrale e Banca Finint: conclusa compravendita di crediti per 41 milioni sulla piattaforma BlinkS