(Teleborsa) – Wall Street annulla i guadagni della prima di seduta e si assesta vicino alla parità, con i dati sopra le attese sulle vendite al dettaglio che hanno stimolato le scommesse sul fatto che la Federal Reserve non avrà fretta di tagliare i tassi di interesse. Gli investitori continuano anche a monitorare quanto accade in Medio Oriente, anche se le rinnovate tensioni geopolitiche erano già incorporate parzialmente la scorsa settimana e il presidente Joe Biden ha avvertito il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu che gli Stati Uniti non parteciperanno a una controffensiva contro l’Iran dopo un attacco di droni e missili di massa sul territorio israeliano durante il weekend.
Sul fronte degli utili societari, ha comunicato utili in aumento del 28% a 4,13 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2024 grazie alle ottime performance nell’investment banking, mentre ha registrato un utile in calo a 1,4 miliardi di dollari nello stesso periodo. , , e pubblicheranno martedì i loro conti.
Debole , dopo le indiscrezioni sul fatto che licenzierà più del 10% della forza lavoro a livello globale, mentre l’azienda si trova ad affrontare un calo delle vendite e l’intensificarsi della guerra sui prezzi dei veicoli elettrici.
Guardando ai principali indici di Wall Street, il si attesta a 38.047 punti; sulla stessa linea, incolore l’, che continua la seduta a 5.123 punti, sui livelli della vigilia. Pressoché invariato il (-0,19%); con analoga direzione, sui livelli della vigilia l’ (-0,03%).
Si distinguono nel paniere S&P 500 i settori (+0,67%) e (+0,42%). Il settore , con il suo -0,45%, si attesta come peggiore del mercato.
In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, (+3,39%), (+2,65%), (+1,90%) e (+1,60%).
Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -5,07%. Sostanzialmente debole , che registra una flessione dello 0,62%. Si muove sotto la parità , evidenziando un decremento dello 0,51%.
Sul podio dei titoli del Nasdaq, (+2,65%), (+2,36%), (+1,92%) e (+1,76%).
I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -3,25%. Seduta negativa per , che mostra una perdita del 3,09%. Sotto pressione , che accusa un calo del 2,71%. Scivola , con un netto svantaggio del 2,40%.