(Teleborsa) – ha confermato target price (5 euro per azione) e raccomandazione (Buy) sul titolo , società quotata su Euronext Milan e attiva nella progettazione e nella produzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici.
Gli analisti scrivono che, dopo i dati preliminari pubblicati l’11 marzo, la scorsa settimana EuroGroup Laminations ha pubblicato i risultati finali; questi hanno registrato una diminuzione dei profitti del 12,6%, dovuta principalmente alle perdite su cambi e ai maggiori oneri finanziari. Tuttavia, nel suo primo anno di quotazione, il gruppo ha annunciato un dividendo di 0,042 euro e una politica di distribuzione dei dividendi del 20% anche per il restante periodo del piano industriale 2024-26.
Intesa Sanpaolo prevede che il 2024 sarà principalmente un anno di transizione per la società, in un contesto di continua debolezza delle applicazioni industriali nel primo semestre 2024 e di un rallentamento del tasso di crescita del mercato dei veicoli elettrici. Detto questo, il portafoglio ordini pari a 6,4 miliardi di euro e la solida pipeline degli ordini, insieme all’elevata diversificazione della clientela e alla ripresa del business industriale, fanno ben sperare per miglioramenti materiali a partire dal 2025.
Secondo il broker, la valutazione attuale tiene già pienamente conto delle aspettative di crescita più limitate per quest’anno; tuttavia, ritiene che non incorpori ancora il previsto miglioramento a doppia cifra dei risultati, sostenuto dall’accelerazione del mercato dei BEV e dalla piena ripresa delle applicazioni industriali dal 2025 in poi.