(Teleborsa) – I dati sottostanti al settore del lusso per la prima parte dell’anno sono leggermente migliori del previsto, soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, e i commenti di Prada & Moncler sull’andamento degli affari sono stati di supporto. Tuttavia, ciò è stato contraddetto dal pre-release molto debole di /Gucci (ricavi del 1Q24 rispettivamente -10% e 20%), trascinato al ribasso dalla domanda cinese. Lo fanno notare gli analisti di , secondo cui ci sarà una maggiore polarizzazione della performance per marchio.
“A nostro avviso, il read-across di Kering è più negativo per (rating Underperform), dato che il deterioramento dello slancio cinese era già evidente nel trimestre a dicembre – si legge in una ricerca – Le nostre scelte migliori sono e (rating Buy)”.
Per quanto riguarda le società italiane, BofA ha Buy su (target a 118 euro per azione), Neutral su (target a 70 euro per azione), Neutral su Prada (target rivisto a HKD 65 da HKD 57), Underperform su (target a 10 euro per azione).
Viene fatto notare che il settore del lusso è cresciuto del 28% dall’inizio del 2024 (ex-Hermes), poiché il settore ha registrato un rally dopo gli utili del quarto trimestre migliori del previsto. Tuttavia, gli analisti ritengono che questa possa essere una falsa partenza e si rivelerà troppo ottimista. “Ciò creerà una dispersione dei prezzi delle azioni da qui”, viene evidenziato.