in

Ascopiave, Mediobanca alza target price e conferma Outperform

(Teleborsa) – ha incrementato a 3,50 euro per azione (da 3,30 euro) il target price su , gruppo quotato su Euronext STAR Milan e uno dei principali operatori nazionali nel settore della distribuzione del gas naturale, confermando la raccomandazioneOutperform” sul titolo, dopo la pubblicazione del nuovo piano industriale.
Il broker ha aggiornato le stime, coerenti con il nuovo piano industriale presentato dalla società. In media, ha aumentato le stime sull’EBITDA per il 2024-27 del 4% all’anno, principalmente nel 2027, e le previsioni sull’utile netto per il 2024-27 del 14% all’anno. Inoltre, ha ridotto le stime sul debito netto, a causa delle spese in conto capitale inferiori rispetto a quanto precedentemente previsto.

“Ribadiamo la nostra opinione secondo cui Ascopiave rappresenta un’operazione azionaria a basso rischio, principalmente grazie alla sua quasi totale esposizione al business della distribuzione del gas – si legge nella ricerca – Il suo valore patrimoniale si basa principalmente sul valore della RAB nel settore della distribuzione del gas e sul valore delle opzioni put sulle sue partecipazioni residue in EstEnergy e HeraComm. L’attuale prezzo delle azioni implica uno sconto del 25% rispetto al valore della RAB, a fronte di un premio di circa il 10% riconosciuto ai principali concorrenti. A nostro avviso, uno sconto così ampio non è ragionevole“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Seduta debole a Wall Street, cresce l’attesa per la Federal Reserve

Commercialisti: società di capitali, cala il fatturato