(Teleborsa) – Numeri record per BBVA che a febbraio ha superato i 420.000 clienti, al di sopra del suo obiettivo iniziale. Il 2023 – spiega la nota – è stato un anno record, con un totale di 220.000 nuovi clienti, grazie a una gamma di prodotti e servizi molto interessante. Per questo motivo, la banca ha fissato un nuovo obiettivo per l’anno in corso: 600.000 clienti, in anticipo di due anni rispetto al piano iniziale stabilito al suo arrivo nel Paese.
“Chiudiamo il 2023 di BBVA in Italia con ottimi risultati, superando le nostre aspettative e con la convinzione che il 2024 sarà un anno di crescita e di consolidamento del modello a lungo termine con cui vogliamo che gli italiani ci scelgano come banca principale”, ha dichiarato Javier Lipúzcoa, Direttore Digital Banking di BBVA in Italia.
“Sempre più clienti si fidano di noi e hanno scelto BBVA come banca principale in Italia. E questo è possibile perché abbiamo un’offerta molto diversa sul mercato, totalmente digitale e personalizzata allo stesso tempo, perché il nostro modello ha il meglio di entrambi i mondi”, ha aggiunto il direttore del Digital Banking.
A questo proposito, BBVA dispone di un servizio clienti attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, e di un’applicazione mobile agile, facile e intuitiva, che offre ai clienti italiani la comodità di poter operare quando e dove ne hanno bisogno.
Nel 2023 BBVA è stata riconosciuta da Forbes e Statista come una delle cinque migliori banche in Italia, avendo consolidato la propria posizione sul mercato con un’offerta di prodotti sempre più completa. Nel 2024, la banca completerà la sua offerta nel Paese con nuovi prodotti che saranno annunciati nel corso dell’anno.