in

Buzzi, BofA alza target price e ipotizza dividendo straordinario

(Teleborsa) – (BofA) ha confermato a “Buy” la raccomandazione su , società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di cemento, aumentando significativamente il target price a 50 euro per azione dai precedenti 36 euro per azione. Gli analisti evidenziano che Buzzi ha registrato un rally del 40% circa dalla scorsa estate, ma questo rally è stato in gran parte guidato dagli utili, e Buzzi “rimane ancora fondamentalmente a buon mercato“.
BofA ribadisce il Buy principalmente per: le ottime prospettive per gli Stati Uniti; il bilancio leader del settore che offre opzioni di allocazione del capitale; valutazione bassa che lo rende il titolo più economico nella copertura del broker per il settore.

Viene fatto notare che l’anno scorso Buzzi ha migliorato costantemente la propria posizione di cassa netta e viene previsto che questa tendenza continui nel 2024, grazie a utili più elevati ed effetti positivi sul capitale circolante. Buzzi continua ad avere un “bilancio leader del settore” con i suoi concorrenti che in genere hanno rapporti debito netto/EBITDA di circa 1-1,5x.

“Riteniamo che nel breve termine ciò potrebbe portare all’annuncio di un dividendo straordinario, e ora lo modelliamo nelle nostre previsioni (0,8 euro per azione, in linea con il dividendo totale pagato nel 2020)”, si legge nella ricerca.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Acinque comunica risultati dell’offerta in opzione e prelazione

Stati Uniti, deficit bilancia commerciale sale a 67,4 miliardi peggio delle attese