(Teleborsa) – Con un patrimonio netto di 200 miliardi di dollari, il fondatore di Amazon, Jeff Bezos torna ad essere nuovamente la persona più ricca del mondo, scavalcando Elon Musk e balzando in cima al Bloomberg Billionaires Index per la prima volta dall’autunno del 2021. Bezos, che non gestisce più Amazon, ha comunque beneficiato dell’aumento del prezzo delle azioni del colosso dell’e-commerce. Dopo aver recentemente venduto 8,5 miliardi di dollari di azioni, resta comunque il maggiore azionista dell’azienda.
La ricchezza personale di Musk è, invece, di 198 miliardi di dollari mentre quella del patron di Lvmh Bernard Arnault si attesta a 197 miliardi di dollari.
Da registrare che la ricchezza di Musk potrebbe subire un ulteriore colpo dopo che un giudice del Delaware ha annullato il suo pacchetto salariale da 55 miliardi di dollari approvato dal cda di Tesla, di cui è amministratore delegato in seguito alla contestazione da parte di un investitore del piano di compensazione di Musk, il più ingente nella storia delle società americane.
Musk, Arnault e Bezos non possono comunque lamentarsi visto che si sono alternati negli ultimi anni in cima alla classifica, che misura la ricchezza personale in base ai cambiamenti nei mercati e nell’economia.