in

FAE Technology continua il rally con volumi consistenti

(Teleborsa) – Continua il rally a Piazza Affari di , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel design e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, dopo che ieri ha finalizzato un accordo per la nomina di Ray Ozzie a Technology Advisor del gruppo.

Dopo il +22,9% segnato nella giornata di ieri, con un controvalore di circa 2 milioni di euro, nella seduta odierna il titolo mostra un +13% (dopo essere stato sospeso al rialzo) con un controvalore superiore a 1,2 milioni di euro. Si tratta di volumi ben superiori alla media, visto che nell’ultimo mese il controvalore medio è di appena 58 mila euro; ancora inferiore se si escludono le sedute di giovedì e venerdì scorso – già molto più elevate del solito – con rispettivamente 210 e 240 mila euro.

L’annuncio della collaborazione con l’imprenditore e innovatore statunitense, già Chief Technical Officer e Chief Software Architect di dal 2005 al 2010 e oggi founder e CEO di Blues Wireless, ha acceso l’interesse sul titolo dell’azienda di Gazzaniga (Bergamo). Sbarcata in Borsa a novembre 2022 con un prezzo di collocamento di 1,50 euro e una capitalizzazione di 22,5 milioni di euro, oggi vale oltre 70 milioni di euro.

I tanti acquisti sul titolo sono arrivati nonostante Ray Ozzie non sia un volto nuovo per FAE Technology. Già cliente della società, l’imprenditore statunitense ha iniziato a collaborare come consulente già nel 2020. Ora però Ozzie dovrebbe supportare il gruppo nell’estensione del proprio business model, con particolare attenzione alle opportunità offerte dai mercati dell’edge computing e dell’intelligenza artificiale.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

MAIRE, nuovo piano dopo 2023 in netta crescita. Vede ricavi a 10 miliardi

Intred, l’AD in pectore Federico Protto lascia dopo soli tre mesi