in

TC Energy venderà pipeline a Portland per 1,14 miliardi di dollari

(Teleborsa) – e il suo partner Northern New England Investment Company, una controllata di Énergir, hanno stipulato un accordo per la vendita di Portland Natural Gas Transmission System (PNGTS) a , attraverso un fondo gestito dalla sua attività Diversified Infrastructure, e fondi di investimento gestiti da Infrastructure Partners, per un prezzo di acquisto lordo di 1,14 miliardi di dollari, che include l’ipotesi di 250 dollari milioni di titoli senior in circolazione detenuti presso PNGTS. Questa transazione implica una valutazione di circa 11,0 volte l’EBITDA nel 2023.

“L’annuncio di oggi rappresenta un progresso continuo verso il raggiungimento della nostra priorità strategica per il 2024 di rafforzare la nostra solidità patrimoniale attraverso la cessione di circa 3 miliardi di dollari di asset. Ci siamo impegnati a raggiungere il nostro limite massimo di 4,75 volte tra debito e EBITDA entro la fine dell’anno e prevediamo di avere ulteriori annunci di dismissioni di asset nel corso dell’anno“, ha affermato François Poirier, presidente e amministratore delegato di TC Energy.

PNGTS è un trasportatore di gas naturale regolamentato dal FERC lungo 475 chilometri (295 miglia) che serve i mercati del New England superiore e del Canada atlantico.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sui livelli della vigilia Borsa Italiana. Corre Saipem, scende Ferrari

Vista Outdoor rifiuta offerta da 2,9 miliardi di dollari da MNC Capital