in

Reti elettriche, Com.Net si aggiudica appalto in RTI in Umbria

(Teleborsa) – Com.Net, azienda attiva nell’impiantistica, progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture di rete elettriche e di telecomunicazioni, nella smart mobility e come General Contractor per impianti industriali e civili, parte del gruppo NEXTALY, ha vinto in qualità di azienda mandante in RTI (raggruppamento temporaneo di imprese) una quota dell’appalto, che nel complesso vale 90milioni di euro, per il triennio 2023-2025 relativo alla manutenzione e realizzazione della rete elettrica di bassa e media tensione nella Regione Umbria. L’appalto, che ha l’obiettivo di migliorare l’estensione e la resilienza della rete, – fa sapere la società in una nota – prevede un’ulteriore opzione di un anno pari a oltre 45 milioni di euro e, grazie ad altre opzioni contrattuali, potrà raggiungere un valore totale massimo di circa 240 milioni di euro. Nel dettaglio, Com.Net lavorerà nella provincia di Perugia.

Inoltre, l’azienda quest’anno realizzerà 20 colonnine di ricarica ultraveloce sulla rete viaria contribuendo così al rafforzamento dell’infrastruttura dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica in Umbria. Un impegno sul territorio umbro che – si legge nella nota – testimonia “la volontà di Com.Net di investire nella regione e continuare a crescere, mettendo al servizio dei cittadini la propria consolidata esperienza”.

“L’Umbria è una regione importante nel piano di sviluppo di Com.Net e presenta grandi potenzialità legate soprattutto alla transizione energetica anche in relazione al PNRR. L’importante appalto che ci vede impegnati in quest’area dimostra il livello raggiunto da Com.Net che è fortemente intenzionata a supportare il territorio umbro nelle politiche di sostenibilità e rafforzamento della rete infrastrutturale” dichiara Emanuele Genovesi, Ceo di Com.Net.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Berkshire Hathaway debole nonostante la trimestrale

Debole Piazza Affari insieme al resto d’Europa