in

Riminiwellness, IEG: il futuro del benessere al centro delle 18esima edizione

(Teleborsa) – RiminiWellness festeggerà a maggio la maggiore età. Alla Fiera di Rimini, dal 30 maggio al 2 giugno, l’appuntamento organizzato da IEG – arriverà infatti alla sua 18esima edizione e, ancora una volta, sarà palcoscenico delle ultime tendenze nel settore, offrendo un’esperienza unica ai suoi visitatori. A RiminiWellness si ritroverà l’intero ecosistema del benessere, del fitness, dello sport e dell’alimentazione e la macchina organizzativa di IEG è già in moto per una nuova “puntata” ricca di innovazioni e sorprese che richiamerà un vastissimo pubblico in città da tutta Italia e dal mondo.

Un evento globale per un’industria in crescita

RiminiWellness porta sotto un unico tetto produttori di attrezzature sportive, palestre, centri di formazione, associazioni di categoria, medical spa, health center, e molto altro ancora. Quest’anno, l’evento dedicherà un’attenzione ancora maggiore all’area B2B, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Sport e wellness: una visione a 360 gradi, dal real estate all’hospitality

Per citare un esempio: RiminiWellness 2024 percorrerà le nuove frontiere del wellness, inclusi gli spazi outdoor e le soluzioni per il benessere integrato nel tessuto urbano e nelle strutture ricettive, offrendo spunti innovativi per il settore Real Estate e per il turismo e l’hospitality.

All’avanguardia con longevità ed innovazione

Fil rouge di questa edizione sarà il tema della longevità, che verrà esplorato in tutte le sue sfaccettature, con una proposta unica che va dai programmi di allenamento dedicati alla cura del corpo e alla prevenzione, fino alle più recenti ricerche nel campo della nutrizione e del benessere psicofisico. La manifestazione evidenzierà come uno stile di vita attivo sia fondamentale per mantenere un’elevata qualità della vita.

Active Beauty e alimentazione: nuovi orizzonti

L’introduzione dell’Active Beauty, ossia una nuova categoria emergente di soluzioni e prodotti del settore della bellezza pensati unicamente per rispondere a precise necessità degli sportivi, insieme alle ultime novità nel mondo dell’alimentazione sana e degli integratori, conferma l’impegno di RiminiWellness nell’essere anticipatore delle tendenze che connettono il benessere fisico all’estetica e alla nutrizione, rispondendo così alle esigenze di un pubblico sempre più informato e consapevole.

Formazione sempre al centro

Anche in questa edizione, la manifestazione si attesterà quale punto di riferimento primario per la formazione. Durante i 4 giorni di evento è previsto un intenso programma di corsi e di sessioni di aggiornamento per tutti i professionisti dell’intera industry del Wellness: dai personal trainer, agli operatori sociosanitari, ai professionisti del settore medicale o per coloro che si dedicano alle discipline olistiche.

RiminiWellness Off: tra territorio e fiera, a tutto benessere

RiminiWellness Off, il “Fuorisalone” del benessere e dello stile di vita, organizzato con il Comune di Rimini, si proporrà come un evento esteso all’intero territorio, con una serie di iniziative che coinvolgeranno cittadini e visitatori in un’esperienza collettiva di benessere e vita sana, rafforzando il legame indissolubile tra l’evento e il territorio, tra la fiera, il centro e la spiaggia, fusi in un unico, grande cuore pulsante. RiminiWellness non è solo una fiera. È un evento che valorizza l’economia, il patrimonio storico, culturale e turistico di Rimini, riconosciuto come uno dei punti di riferimento per lo sport e il benessere.

RiminiWellness 2024, “Feel Your Best”

RiminiWellness lancia la campagna 2024 con il claim “Feel Your Best”. Una evoluzione del concetto di benessere a 360 grandi, non più soltanto legato all’attività fisica in movimento, ma ad uno stile di vita che contempla diversi aspetti includendo alimentazione, riposo, mindfulness e allenamento: tutti aspetti che saranno al centro della manifestazione di Italian Exhibition Group, vero e proprio “Wellness Experience Show”. “Feel Your Best” è un invito a migliorare il nostro stile di vita in maniera completa e armoniosa, un nuovo approccio al movimento che incoraggia a coltivare il meglio di noi stessi in ogni situazione, a sentire il corpo e la mente sempre al top, non soltanto durante l’allenamento ma anche, e soprattutto, quando stiamo per iniziare ad allenarci: un incitamento a trovare in noi stessi la motivazione a stare bene in ogni istante della giornata. La presenza del motivo del fior di loto ricorda inoltre come l’energia “gentile” fluisca dentro di noi e colleghi tutto: corpo, mente e spirito. Il concetto del “sentire” passa attraverso un senso di benessere totale, come il raggio di sole che illumina il viso della ragazza raffigurata nell’immagine della campagna.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Euro Zona, fiducia consumatori febbraio migliora a -15,5 punti

Salvatore Palella rileva Everli. Aumento di capitale da 21 milioni