in

Mondadori, downgrade a Hold di Equita con aumento target price

(Teleborsa) – ha incrementato a 2,80 euro per azione (+3%) il prezzo obiettivo su , gruppo editoriale quotato su Euronext STAR Milan, abbassando al contempo il giudizio sul titolo a “Hold” da “Buy”.

Gli analisti indicano una serie di motivi per la riduzione della raccomandazione: dopo la significativa crescita dell’EBITDA adj. degli ultimi anni (8% cagr dal 2019) grazie alle operazioni di M&A ed il positivo trend del mercato Trade (5% cagr dal 2019), stimano una crescita dell’EBITDA low single digit nei prossimi anni; continuano a ritenere che il principale driver del titolo sia l’M&A, sul quale la visibilità rimane bassa (la società ha alcuni dossier le cui dimensioni sono comunque limitate e il management potrebbe valutare un buyback, atteso comunque di dimensioni ridotte).

Non vediamo un catalyst di breve sul titolo, la cui performance è stata comunque positiva negli ultimi 12 mesi, cioè +16% vs +5% per e +13% per “, si legge nella ricerca, secondo cui il titolo rimane cheap trattando con un EV/EBITDA di 5,5x, un PE di 10x (14x il settore), un free cash flow yield del 12% e un dividend yield del 4,9% (3,5% per il settore libri).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lyft, l’EBITDA rettificato passa in positivo nel 2023 con record di utenti

TMP Group, piccola commessa per campagna promozionale nel Regno Unito