in

Banca Ifis, Geertman: utile record, in anticipo rispetto al piano industriale

(Teleborsa) – “Abbiamo chiuso il 2023 con un utile netto di 160 milioni di euro che, al netto della PPA, rappresenta il massimo storico per Banca Ifis e ha beneficiato principalmente dell’andamento favorevole dei ricavi e del modesto rischio di credito. Raggiungiamo così con un anno di anticipo il risultato previsto per il terzo anno di Piano Industriale”. Lo dichiara Frederik Geertman, Amministratore Delegato di , commentando i risultati 2023.

“Nel periodo, abbiamo proseguito il processo di trasformazione operativa e digitale tracciata nel Piano Industriale con soluzioni innovative, da un lato per efficientare i processi, dall’altro per migliorare i servizi e il supporto ai clienti. La prudenza nella gestione dei rischi, unita alla trasformazione digitale ormai avanzata del modello di business e all’autorevolezza nei nostri mercati di riferimento, basata sulla competenza delle Ifis People, ci consentono di guardare avanti con fiducia”.

“Confermiamo quindi l’obiettivo di circa 160 milioni di euro di utile per l’esercizio 2024, in assenza di shock macroeconomici, pur in un contesto caratterizzato dal rallentamento della crescita e un costo della raccolta più elevato“, ha concluso.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banca Ifis, utile 2023 sale a 160 milioni. Dividendo totale di 2,1 euro

Banca Ifis, Furstenberg Fassio: profitti si accompagnano a impatti positivi su società