(Teleborsa) – “Siamo una insurance and asset management company, e abbiamo appetiti differenti per i diversi business. Per il campo assicurativo, l’Europa è il nostro focus, e quindi dobbiamo dobbiamo impiegare capitale per crescere, anche organicamente, perché l’ambizione è di crescere”. Lo ha affermato Marco Sesana, Group General Manager di , durante l’Investor Day presso la Torre Generali a Milano.
“Per quanto riguarda l’asset management, abbiamo un business globale e vogliamo crescere ovunque ci sia una possibilità, come abbiamo anche dimostrato con l’ultima acquisizione”, ha spiegato. “Abbiamo quindi differenti target, ma usiamo il capitale nel core business”, ha aggiunto.
“Se possiamo diventare più grandi nei paesi dove siamo, generando più sinergie, sentiamo di fare la cosa giusta per i nostri azionisti”, ha spiegato, evidenziando che in questo senso “Liberty Seguros è stata una bella occasione e l’abbiamo colta”. In ogni caso, in tutti i paesi vogliamo “accrescere la nostra presenza”, “se siamo decimi vogliamo diventare noni, se siamo noni vogliamo diventare ottavi, e così via; e se siamo leader vogliamo continuare a crescere”.