in

IWB, nel 2023 ricavi a 429,1 milioni

(Teleborsa) – (IWB), leader nel settore del vino italiano, ha chiuso il 2023 con con vendite business pari a complessivi Euro 428,9 milioni (in linea con i corrispondenti ricavi 2022) e ricavi totali pari a Euro 429,1 milioni (rispetto a Euro 430,3 milioni pro-forma al
31/12/2022).

Il canale wholesale (vendita alle catene retail nazionali e internazionali) è cresciuto del 2,76% sul 2022 dimostrando la validità della strategia di sviluppo sui mercati internazionali, in particolare con prodotti premium a marchio proprio che supportano la crescita della marginalità del Gruppo. UK rimane il mercato principale con un incremento delle vendite di circa il 10%; significativa la crescita nelle vendite nei paesi “a maggiore potenziale” che crescono complessivamente di c. il 26%.

Il canale distance selling (vendita diretta ai privati) prosegue il riposizionamento su volumi e valori pre-pandemia anche per effetto delle mutate attitudini di consumo.

Il canale ho.re.ca. conferma i volumi 2022, che avevano segnato una robusta crescita rispetto al 2021 e presenta una diminuzione a valore per effetto cambio sulle vendite nei mercati di riferimento (Stati Uniti e Canada).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Ok dell’Ue a Italia per 550 milioni di aiuti per uso idrogeno

Wartsila, sopralluogo di Ansaldo a Trieste