(Teleborsa) – , colosso statunitense dei servizi finanziari tramite la fornitura di indici, rating e altri servizi, ha chiuso il quarto trimestre del 2023 con ricavi operativi pari a 690,1 milioni di dollari, in crescita del 19,8%, e con una crescita organica dei ricavi operativi del 14,7%. I ricavi da abbonamenti ricorrenti sono statui in crescita del 16,8%.
Il margine operativo è stato del 53,7%, il margine EBITDA rettificato del 60,1%. L’EPS è stato di 5,07 dollari, in crescita dell’89,9%, mentre l’EPS rettificato è stato di 3,68 dollari, in crescita del 29,6%.
“Continuiamo a trarre vantaggio da importanti tendenze secolari che stanno rimodellando il panorama degli investimenti globali, come la crescente domanda di personalizzazione del portafoglio su larga scala – ha affermato il CEO Henry Fernandez – Guardando al futuro, MSCI resta impegnata a effettuare investimenti organici e acquisizioni immediate che aggiungano valore, restituendo al contempo il capitale in eccesso ai nostri proprietari attraverso riacquisti di azioni proprie e pagamenti di dividendi”.