in

Algebris: Fed deve iniziare a preparare il terreno se vuole tagliare tassi a marzo

(Teleborsa) – “Nel quarto trimestre l’economia statunitense è cresciuta del 3,3%, superando le stime del 2%, grazie soprattutto alla continua crescita dei consumi. Tuttavia, l’inflazione core PCE è scesa dal 3,2% al 2,9% a dicembre. Su base annualizzata a 3 mesi, il core PCE si attesta all’1,5%, mentre il dato annualizzato a 6 mesi è all’1,9% per il secondo mese consecutivo. Con questa sequenza di valori di inflazione a target, in occasione della riunione della Fed di mercoledì, Powell dovrà trovare un bilanciamento tra un mercato del lavoro in lento rallentamento e una situazione di consumi in buona salute“. Lo afferma il Global Credit Team di Algebris Investments, società di gestione del risparmio globale.

Per poter tagliare i tassi a marzo, la Fed deve eliminare questo atteggiamento restrittivo dalla dichiarazione di questo mese e iniziare a preparare il terreno – scrivono gli esperti – I dati sul mercato del lavoro di questa settimana saranno disponibili solo in parte: gli NFP sono in programma venerdì e si prevede un calo da 216k a 178k”.

“La nostra attenzione si concentra sull’annuncio del Treasury Quarterly Refunding di mercoledì, in cui si prevede che il Tesoro aumenti nuovamente le emissioni, concentrandosi però sulle scadenze più brevi, e garantendo di conseguenza il mantenimento di premi a breve termine stabilmente bassi e un vantaggio per i risky asset”, aggiungono.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

doValue, rilevate azioni proprie per oltre 1,2 milioni euro

Ex Ilva, oltre 6mila in corteo: “Mittal via da Taranto”