(Teleborsa) – , colosso del settore dei macchinari e dei servizi, attraverso il braccio d’investimento CNH Ventures, sta supportando lo sviluppo scientifico della prima rete compostabile per balle in agricoltura con l’investimento nella start-up canadese Nature’s Net Wrap.
Il passaggio agli involucri di rete compostabili può potenzialmente apportare vantaggi significativi agli agricoltori, si legge in una nota. Ridurrà l’uso delle discariche, i costi di trasporto e smaltimento, eliminerà la contaminazione del suolo, migliorerà la sicurezza degli animali e ridurrà il rischio di contaminazione dell’acqua, con una conseguente riduzione di circa 2,5 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica all’anno.
Il lancio iniziale del prodotto della start-up è previsto nel 2024. Una delle presse leader del settore del marchio New Holland Agriculture sta producendo tutte le balle nella fase di test.
“Quest’ultimo investimento rafforza l’impegno di CNH nel promuovere in modo sostenibile il lavoro degli agricoltori in tutto il mondo“, viene sottolineato.