in

3M, l’EPS rettificato è aumentato nell’ultimo trimestre

(Teleborsa) – , colosso industriale statunitense che realizza prodotti per i settori salute, elettronica, energia, sicurezza, ha chiuso il quarto trimestre del 2023 con vendite pari a 8 miliardi di dollari, in calo dello 0,8% su base annua, con un calo delle vendite organiche dell’1,9% su base annua. L’utile per azione è stato di 1,70 dollari e il margine operativo del 15,5%. L’EPS rettificato di 2,42 dollari include oneri netti legati alla ristrutturazione al lordo delle imposte di 109 milioni di dollari, ovvero negativi 0,17 dollari per azione. L’EPS rettificato è aumentato dell’11% su base annua.

“Il quarto trimestre ha coronato un anno forte per 3M – ha affermato il CEO Mike Roman – Nel corso del 2023, abbiamo messo in atto le nostre priorità e rispettato i nostri impegni, tra cui l’espansione dei margini operativi sottostanti e del flusso di cassa. Abbiamo avviato azioni per ristrutturare la nostra organizzazione e semplificare la nostra catena di fornitura, portando avanti al contempo lo spin-off dell’Health Care e affrontando questioni legali”. Lo spin-off di Health Care rimane sulla buona strada per essere attuato nella prima metà del 2024.

“Il nostro team rimane concentrato sul miglioramento ulteriore delle nostre prestazioni operative, sull’ottimizzazione del nostro portafoglio e sulla riduzione del rischio – ha continuato Roman – Continueremo a investire in mercati ad alta crescita in cui le capacità uniche di 3M possono fare la differenza, tra cui l’elettrificazione automobilistica, la tecnologia climatica e l’automazione industriale“.

Per quanto riguarda la guidance per l’intero anno 2024, la crescita delle vendite totali rettificate è vista tra lo 0,25 e il 2,25%, riflettendo una crescita delle vendite organiche rettificate da piatta fino al 2%. L’EPS rettificato è visto tra 9,35 e 9,75 dollari.

(Foto: Ifeelstock | dreamstime)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Società fittizie, Moody’s: situazione preoccupante in Italia

Netflix trasmetterà WWE Raw in streaming dal 2025