(Teleborsa) – “La riforma Vietti del 2003 è senza dubbio tra le trasformazioni giurisprudenziali più importanti del nostro Paese, in grado di tracciare con straordinaria lungimiranza le linee guida del diritto societario abbracciando tutti gli aspetti salienti in modo estremamente innovativo. Avere l’opportunità di discuterne con lo stesso Michele Vietti a Palazzo Calabritto è una opportunità per acquisire elementi preziosi nell’ambito dell’attività professionale”. È quanto ha affermato Eraldo Turi, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, annunciando il forum “Le società di capitali a vent’anni dalla riforma Vietti” del prossimo giovedì 18 gennaio a partire dalle ore 15 presso la sede dell’Odcec Napoli in piazza dei Martiri, che vedrà la partecipazione di Michele Vietti, professore straordinario dell’Università Lumsa di Roma.
All’incontro, moderato da Nicola Rocco di Torrepadula (ordinario dell’Università di Salerno), interverranno Fabio Cecere e Roberto Coscia (consiglieri delegati dell’Odcec Napoli), Francesca Marra Buonocore (presidente della Commissione diritto societario.
Le relazioni saranno affidate a Massimo De Andreis (direttore generale di SRM e Presidente dell’Associazione italiana economisti d’impresa), Stanislao De Matteis (sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione), Luigi Abete (consigliere Ia Sezione Civile Corte di Cassazione), Amedeo Bassi (Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli) e Carlo Fiorentino (vice presidente Commissione diritto societario Odcec Napoli).