in

Goldman Sachs supera target di raccolta per Alternatives con un anno di anticipo

(Teleborsa) – ha superato il suo target di raccolta per gli Alternatives con un anno di anticipo, raccogliendo 251 miliardi di dollari dalla fine del 2019 rispetto a un obiettivo di 225 miliardi di dollari. È quanto emerge dalla presentazione della trimestrale al 31 dicembre 2023, che ha visto un aumento del 51% degli utili negli ultimi tre mesi dell’anno.

Oggi Goldman Sachs detiene oltre 450 miliardi di dollari di asset alternativi, con un’offerta scalabile nei settori del private credit, del private equity, delle infrastrutture, del real estate, degli investimenti sostenibili, dei secondari, delle partecipazioni alternative e della selezione di gestori terzi.

Un dato sottolineato dalla banca d’affari è che, dei 250 miliardi di dollari raccolti dalla fine del 2019, circa il 40% è stato raccolto attraverso il canale Ultra High Net Worth. Goldman Sachs ha un’attività di Private Wealth Management da oltre 1.000 miliardi di dollari focalizzata esclusivamente sullo spazio Ultra High Net Worth, con 16.000 clienti.

“Il contesto nel 2024 rimane incerto, ma siamo fiduciosi nello stato delle nostre società in portafoglio e rimaniamo fermamente concentrati sui principi fondamentali della creazione di valore, della buona gestione e della ponderazione delle exit-opportunity”, viene sottolineato.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Turi (commercialisti): “A Napoli focus sulla Riforma Vietti”

Wall Street debole, trimestrali tra luci e ombre