in

Restaurant Brands assume pieno controllo di Carrols per 1 miliardo di dollari

(Teleborsa) – (RBI), società statunitense che controlla Burger King, e , il più grande franchisee di Burger King, hanno raggiunto un accordo affinché RBI acquisisca tutte le azioni emesse e in circolazione di Carrols che non siano già detenute da RBI o dalle sue affiliate per 9,55 dollari per azione, in una transazione interamente in contanti per un enterprise value di circa 1 miliardo di dollari, che rappresenta un premio del 23,1% sul prezzo medio di Carrols a 30 giorni.

Carrols è oggi il più grande affiliato di Burger King negli Stati Uniti, con 1.022 ristoranti Burger King in 23 stati che hanno generato circa 1,8 miliardi di dollari di vendite durante i dodici mesi terminati il 30 settembre 2023. Carrols possiede e gestisce inoltre 60 ristoranti Popeyes in sei stati.

“Carrols ha dimostrato di operare in modo forte e in miglioramento nel corso degli anni – ha commentato Tom Curtis, Presidente di Burger King per gli Stati Uniti e il Canada – Questa acquisizione è un entusiasmante acceleratore per il nostro piano Reclaim the Flame, che è focalizzato sul perseguimento incessante di un’esperienza migliore per i nostri ospiti. Rimodelleremo rapidamente questi ristoranti nei prossimi cinque anni circa e li rimetteremo nelle mani di affiliati locali motivati per creare esperienze straordinarie per i nostri ospiti”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Synopsys acquisirà Ansys per 35 miliardi di dollari

UE vende all’asta 3,1 milioni di quote di emissione a 63,20 euro/t