in

1Control, round da 500 mila euro con ingresso di CDP Venture Capital

(Teleborsa) – 1Control, azienda specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni tecnologiche per il controllo e la gestione smart degli accessi, ha concluso un round di investimento da 500 mila euro con il Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital. Questo investimento viene affiancato da AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd II, che dopo essere entrato nel capitale a maggio 2022 con una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd che aveva raggiunto la cifra di 1 milione di euro, ha deciso di rinnovare la fiducia nell’azienda.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi investitori che ci permetteranno di sviluppare per il futuro piani sempre più concreti e ambiziosi, tra cui espanderci ancora di più all’estero – siamo infatti già molto presenti in diversi stati europei, con particolare riscontro in Francia e Germania – e offrire così i nostri prodotti e servizi ad una clientela sempre più ampia di persone”, afferma Francesco Sarasini, CEO di 1Control.

L’azienda, nata a Brescia nel 2015, afferma di avere più di 190.000 utenti e un fatturato in crescita dell’80% YOY, vantando già collaborazioni con aziende come Silvelox, Silca, Pilomat, Maserati e Telepass. Inoltre, ha recentemente annunciato l’integrazione dei propri prodotti con Apple CarPlay e Google Android Auto, per permettere l’apertura di cancelli e garage direttamente dall’infotainment dell’auto e sta ora valutando insieme a Google lo sviluppo dell’integrazione con Google Android Automotive.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Solid World, precisazione su nuova commessa: vale 1,4 milioni di euro

M&A con coinvolgimento italiano a 86 miliardi di dollari nel 2023 (-22%)