in

Alaska Airlines cancella voli Boeing 737 MAX 9 fino a sabato

(Teleborsa) – La compagnia aerea statunitense ha deciso di cancellare tutti i voli sugli aerei 737-9 MAX fino a sabato 13 gennaio, mentre conduce le ispezioni e si prepara per il ritorno in servizio. Ciò equivale a 110-150 voli al giorno. “Ci auguriamo che questa azione offra agli clienti un po’ più di certezza e stiamo lavorando 24 ore su 24 per riaccogliere gli clienti interessati su altri voli”, si legge in una nota.

Venerdì scorso si è staccato un pezzo di fusoliera da un Boeing 737 MAX 9 dell’Alaska Airlines, poco dopo il decollo da Portland (in Oregon), costringendo l’aereo a un atterraggio di emergenza.

Ad oggi, mercoledì 10 gennaio, Alaska Airlines continua ad attendere la documentazione da parte di Boeing e della FAA per iniziare l’ispezione della flotta di 737-9 MAX.

“Ci scusiamo per il notevole disagio causato ai nostri ospiti dalle cancellazioni dovute al fuori servizio di questi aerei – afferma Alaska Airlines – Tuttavia, la sicurezza dei nostri dipendenti e clienti è la nostra massima priorità e rimetteremo in servizio questi aerei solo quando tutti i problemi saranno stati completamente risolti e soddisferanno tutti i rigorosi standard della FAA e dell’Alaska”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Terna colloca bond per 850 milioni di euro, richiesta a 3 volte l’offerta

SAP pagherà 220 milioni di dollari per accuse di corruzione negli USA